Triplo appuntamento con l’Ensemble del Teatro Grande

(red.) Triplo appuntamento con l’Ensemble del Teatro Grande, la nota formazione musicale residente della Fondazione del Teatro Grande, che nei giorni 19, 20 e 21 luglio sarà impegnata in due concerti della Stagione del Teatro Grande presso il Teatro Romano e in uno degli appuntamenti della rassegna Il Grande in Provincia. Tre serate in cui la musica si farà strumento di valorizzazione del meraviglioso patrimonio artistico bresciano e darà al pubblico la possibilità di vivere in un modo nuovo e straordinario il nostro territorio.

 

Si comincia il 19 luglio alle 20.30 al Teatro Romano con Marco Mandolini al violino, Sandro Laffranchini al violoncello e Andrea Rebaudengo al pianoforte. Nel suggestivo contesto dell’area archeologica dell’antica Brescia, l’Ensemble eseguirà un programma interamente dedicato a Maurice Ravel con l’esecuzione della Sonata per violino e violoncello e del Trio in la minore del celebre compositore francese.

 

Il giorno successivo – martedì 20 luglio alle 19.30, sempre al Teatro Romano – l’Ensemble del Teatro Grande celebrerà l’Anniversario di ritrovamento della Vittoria Alata con un programma particolarmente intenso che vedrà impegnati i musicisti Marco Mandolini e Daniele Richiedei ai violini, Joël Imperial alla viola, Sandro Laffranchini al violoncello e Andrea Rebaudengo al pianoforte. Per questa importante occasione l’Ensemble proporrà al pubblico Miti per violino e pianoforte di Karol Szymanowski (Le fontane di Aretusa, Narciso, Driadi e Pan) e Quartetto dorico di Ottorino Respighi.

 

Mercoledì 21 luglio alle ore 21.00 l’Ensemble si esibirà nuovamente in trio – con Marco Mandolini al violino, Sandro Laffranchini al violoncello e Andrea Rebaudengo al pianoforte – ma questa volta nella magnifica cornice di Villa Anita, l’elegante dimora in stile liberty situata a Nozza di Vestone. Il programma riprenderà l’omaggio a Maurice Ravel con l’esecuzione del Trio in la minore, ma si aggiungerà a questo la Sonata per violoncello e pianoforte di Francis Poulenc. Il concerto di Villa Anita a Vestone è parte della rassegna Il Grande in Provincia realizzata dal Teatro Grande con la Provincia di Brescia e in collaborazione con la Fondazione Provincia di Brescia Eventi. Si ringraziano inoltre il Comune di Vestone, la Comunità Montana di Valle Sabbia e, per la disponibilità di Villa Anita, i Signori Reverberi, Ambrosione e Bertelli.

 

I biglietti per i concerti del 19 e 20 luglio al Teatro Romano (intero € 15,00, ridotto under30 e over65 € 10,00) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande. La partecipazione all’evento di mercoledì 21 luglio alle ore 21.00 a Nozza di Vestone è gratuita, ma è necessaria la prenotazione presso la Biblioteca comunale all’indirizzo biblioteca@comune.vestone.bs.it o al numero 030 6581709