Il Festival Viator comincia venerdì 25 con i canti di fede islamici e cristiani

Brescia. Nell’ambito del Festival Viator il 25 novembre ore 20.30 nel Tempio Valdese di Brescia (via dei Mille 4) si terrà il concerto “Outremer. Canti di fede oltre le Crociate” con Giovannangelo de Gennaro e Nicola Nesta, organizzato dall’Associazione Viator in collaborazione con l’Associazione Dosti di Brescia e il Festival della Pace di Brescia.
Lo spettacolo costa 8 euro + prevendita vivaticket.
Il progetto musicale ripercorre i canti d’amore e di fede appartenenti al mondo islamico e cristiano colti proprio nel periodo in cui imperversava il conflitto tra i due mondi: le cosiddette crociate.
Come sempre, anche in quell’epoca, la musica e l’arte univano le diverse culture in un comune afflato verso la bellezza e verso il divino che si opponeva al frastuono delle armi.
Lo spettacolo ci porta attraverso le corti occidentali e orientali per ascoltare le musiche di trovatori europei e arabo andalusi che riuscivano a creare, in questo modo, un pacifico universo sonoro nel quale esaltare il dialogo tra quelle anime che resistevano agli appelli della guerra fratricida.
Sul palco Giovannangelo De Gennaro, voce e viella; Nicola Nesta, oud e chitar.
Il Festival Viator, vede la direzione artistica di Giovannangelo de Gennaro e Michele Lobaccaro e lo spettacolo avrà il seguente costo:
Le altre due date del Festival Viator sempre a Brescia: 18 dicembre ore 17.30 Santuario delle Grazie a Brescia “Rumi e San Francesco” (costo 8 euro+ prevendita vivaticket). 21 dicembre ore 20.45 Teatro Colonna a Brescia  Juri Camisasca in “Cristogenesi. My mystic Christmas” (costo 15 euro + prevendita vivaticket)
È possibile acquistare una formula abbonamento per i tre spettacoli bresciani di 25 euro+ prevendita vivaticket (questo il link).
Per informazioni 3334234120 / 3489528897