Martedì al ‘Ciro sound live’ il jazz del trio Bombardieri-Candeloro-Abeni

Più informazioni su

BOMBARDIERI–ABENI–CANDELORO Hammond trio ­- jazz

Brescia. Sarà una serata di jazz all’insegna del suono caldo e avvolgente dell’organo Hammond quella di martedì 21 febbraio al “Ciro Sound Live”, l’iniziativa che propone ogni settimana un dopo-cena con musica dal vivo. Sul palco ci sarà il trio formato da Guido Bombardieri (sassofoni), Andrea Candeloro (organo Hammond), Valerio Abeni (batteria).
Il concerto inizia intorno alle ore 21,15 e si svolge nella sala interna del Ristorante Pizzeria “Da Ciro”, a Mompiano in via Cacciadenno 6. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni: 030 2004488
Il trio, composto da Guido Bombardieri ai sassofoni, Andrea Candeloro all’organo Hammond e Valerio Abeni alla batteria, fornisce un ottimo esempio di come il jazz possa trovare terreno fertile nell’incontro tra più generazioni. Il suono accattivante del gruppo, che ricorda fortemente le atmosfere del blues e del soul, delinea un percorso nel quale, spaziando dalle le vecchie canzoni di Broadway alle composizioni di stampo hard bop e alle composizioni originali, si omaggia gran parte della storia del jazz, senza però rinunciare a un approccio personale e creativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.