“Simone Bertanza Live” martedì folk e blues a Enotema Brescia

simone bertanza

Brescia. Martedì 13 febbraio, con inizio alle ore 21,30, Enotema Brescia, in via delle Battaglie, 69 a Brescia, presenta: “Simone Bertanza Live”
Simone Bertanza è un singer-songwriter di 23 anni, di Roè Volciano , vicino al Lago di Garda. Cresce immerso nella musica di vecchi cantautori folk americani come Bruce Springsteen, Bob Dylan, Ryan Adams, ecc… e con la chitarra di varie leggende di questo strumento come Mark Knopfler, Eric Clapton, Jimi Hendrix e tanti altri ma negli anni sviluppa una grandissima passione anche per il folk della costa est Australiana, e per artisti come John Butler, Xavier Rudd, Hollow Coves, Kim Churchill e Steph Strings.
Nel tempo approfondisce lo studio della chitarra blues e folk, un po’ da autodidatta, un po’ da maestri privati fino ad oggi, che nel mese di marzo 2024 conseguirà la laurea in chitarra pop-rock al conservatorio Luca Marenzio di Brescia. Lo studio didattico dello strumento è inoltre affiancato dall’attività live e di produzione musicale. Sempre nel mese di marzo uscirà il primo EP intitolato “Jammin’ On The River”, preceduto da due singoli, di cui la title track già uscita nel novembre 2023 e un nuovo singolo in uscita a febbraio 2024.
L’aspetto live è sempre stato fondamentale per Simone, che si esibisce in diverse formazioni dall’età di 15 anni, passando dal folk al blues, sia in acustico, che in elettrico. Attualmente si esibisce con la sua band “Simone Bertanza & The 3rd Base”, oppure in modalità one-man band con chitarra acustica, kickdrum, armoniche a bocca e voce. Il suo stile prende spunto da questi due grandi mondi del folk australiano ed americano e trova il punto di fusione in uno spettacolo intenso, rurale, emotivo e profondo, dove i testi e la voce sono centrali, ma le chitarre e tutto il resto sono comunque di fondamentale importanza.
Ingresso libero. Per informazioni: Enotema del Carmen – Tel.333 139 7601

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.