Le note di “Spazi e Armonie 2024” riecheggiano a Lumezzane tra piazze chiese cortili e fabbriche

eventi a lumezzane
eventi a lumezzane

Lumezzane. L’associazione musicale “All’unisono” ripropone la 25ª edizione della rassegna musicale “Spazi e Armonie 2024”. Questa rassegna ha negli anni caratterizzato le proposte dell’associazione, presentandosi come un contenitore di vari generi musicali presentati in contesti principalmente diversi dal teatro, come piazze, chiese, cortili e fabbriche.
L’edizione 2024 propone cinque serate con musicisti già affermati ma anche con giovani emergenti. In tre dei cinque appuntamenti i protagonisti saranno lumezzanesi, si tratta di musicisti che hanno mosso i primi passi proprio presso il Laboratorio Musicale.
La serata inaugurale sarà giovedì 30 maggio presso l’auditorium dell’Istituto comprensivo ovest di Lumezzane alle ore 20,45.
“Il respiro improvvisato” è il titolo della serata che vedrà impegnati Max Aloe all’armonica cromatica ed Ermes Pirlo alla fisarmonica. Max Aloe è tra i più attivi armonicisti jazz in Europa e annovera nel suo curriculum prestigiose collaborazioni con grandi musicisti. Ermes Pirlo, lumezzanese, è considerato fra i fisarmonicisti più interessanti su scala nazionale. È anche un valente compositore e in questa duplice veste proporrà durante la serata alcuni suoi brani.
La rassegna riprenderà poi a settembre.
Il 6 settembre, presso la chiesa parrocchiale di Lumezzane Gazzolo, ore 20:45, Northern Lights, suite per violino solo. Al violino Daniele Richiedei.
Il 13 settembre, ore 20:45 presso l’auditorium dell’istituto comprensivo Lumezzane Ovest lo spettacolo Sco-Funk, tributo a John Scofield con Edoardo Gaioni alla chitarra (lumezzanese), Lorenzo Cantù al Basso, Cristian Alberti alle Tastiere e Simone Giustini alla Batteria.
Il 22 settembre, presso la chiesa di San Bernardo a Lumezzane, ore 17:00, nella serata dal titolo “A tutto swing”. Si esibiranno tre conosciutissimi ed apprezzati jazzisti bresciani, Gianni Alberti (clarinetto e sax), Sandro Gibellini (Chitarra) e Giulio Corini (Contrabbasso).
Per concludere il 27 settembre, ore 20,45, presso la chiesa parrocchiale di Pieve si esibirà all’organo Paolo Bonomi, anch’egli lumezzanese, che presenterà un programma organistico a partire dal cinquecento sino a giorni nostri.
Gli eventi sono a ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.