Cek Franceschetti in uscita con il nuovo album “Mr Red”

Venerdì 28 giugno il nuovo lavoro discografico del musicista bresciano viene pubblicato e distribuito in tutto il mercato mondiale dall'etichetta americana Gulf Coast Records. esce il nuovo album “Mr Red“ di Cek and The Stompers pubblicato dall’etichetta americana “Gulf Coast Records”

Brescia. Venerdì 28 giugno esce il nuovo album “Mr Red” di Cek and The Stompers pubblicato dall’etichetta americana “Gulf Coast Records”.
Il nuovo album, preceduto dai primi due singoli Mr Red (31 maggio) e Juanita (14 giugno), è disponibile su tutte le piattaforme digitali, e anche in formato CD e Vinile.
Il nuovo lavoro discografico del musicista bresciano Cek Franceschetti & The Stompers viene pubblicato e distribuito in tutto il mercato mondiale (Europa, Usa, Canada, etc. ) dalla prestigiosa etichetta americana Gulf Coast Records, scuderia di grandi artisti blues quali: Mike Zito, Popa Chubby, Blood Brothers, Jason Ricci, Joanna Connor e da oggi anche Cek & The Stompers.

Il nuovo album (seppur ancorato alla sua storia fatta da un sound molto roots che lo ha contraddistinto in molti anni di carriera e di concerti live) imbocca una nuova strada fatta di ricerca e sperimentazione, in territori dove radicare e fare germogliare espressioni musicali dove il suo blues non si pone limiti e confini. L’album Mr Red segna una significativa virata nella carriera musicale di Cek Franceschetti, voce, chitarra resofonica, con la collaborazione di Luca Manenti, chitarra elettrica, mandolino; Andrea Corvaglia, armonica, voce;  Pietro “Peg” Gozzini, Contrabbasso e voce e Federica Zanotti, percussioni, voce, il lavoro fatto con gli Stompers scandaglia profondamente il mondo della musica roots americana con canzoni originali che accarezzano oltre al blues sonorità folk e atmosfere che riportano allo spirito di alcuni grandi artisti come Ry Cooder, Son House.

Cek Franceschetti

L’album dedicato al grande bluesman americano “Louisiana Red” è composto da dodici brani (11 originali composti da Cek fatta eccezione per “Please Me” Laura Domeneghini e la cover Thirteen Days rivisitata e interpretata con un piglio wild tipico di Cek. Mr Red la canzone che da il titolo all’album è un omaggio al grande bluesman americano “Louisiana Red“ con il quale Cek Franceschetti ha condiviso parte della sua carriera.

Spirito camuno, suono americano, sogni blues, Cek Franceschetti è un eccellente chitarrista, cantante ed autore che è andato per la sua strada, conoscendo la sua America e ritornando con la valigia piena di umori blues, folk e rock, riversati poi nelle strade un po’ fredde della sponda bresciana del lago d’Iseo prima e di tutto il mondo poi.
Racconta Cek: «Nel disco scrivo e canto i miei blues, dopo anni di concerti on the road questo nuovo progetto musicale focalizza l’esigenza di scrivere nuove canzoni, che da lungo tempo si annidavano nel profondo di me stesso in attesa di essere sputate fuori dalla mia anima senza filtri per arrivare al cuore degli ascoltatori in maniera sincera ed efficace».

Cek Franceschetti

Cek & the Stompers saranno in concerto il 4 luglio nel Biellese, ma sabato 6 luglio è previsto un party bresciano di «Mr. Red», che sarà ospitato al Castello di Soiano del Lago.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.