Palazzolo, Arezzo Wave Lombardia live al Parco Metelli

Il “temporary club” sulle sponde del fiume ospita le fasi finali del contest dedicato ai musicisti emergenti. La finalissima il 28 giugno.

Palazzolo sull’Oglio. Palco, musica, stelle. Musica, energia, ritmo. Suoni del presente e suoni del futuro: per il secondo anno consecutivo Darsena Pop by Eatinero – nel cuore di parco Metelli, a Palazzolo sull’Oglio (Brescia) – torna a ospitare le fasi finali di Arezzo Wave Lombardia, declinazione regionale del più longevo contest italiano di “scouting” dedicato ai nuovi talenti emergenti.

darsena pop arezzo wave Parco Metelli

Dal 1987 ad oggi, infatti, il contest – giunto alla 36esima edizione – con la sua vocazione internazionale e la sua attitudine eclettica ha attirato oltre 50mila gruppi e artisti iscritti, spaziando attraverso una vasta gamma di generi musicali, dal rock al pop, dall’elettronica al folk. Tantissimi i talenti scoperti edizione dopo edizione: dagli Afterhours a La Rappresentante di Lista fino ai Piqued Jacks, la band indie rock che ha rappresentato San Marino all’Eurovision 2023.

darsena pop arezzo wave Parco Metelli

Nello specifico, venerdì 7 giugno è in programma la prima serata di semifinali (si replica poi la settimana seguente, venerdì 14 giugno): in ciascuna serata si esibiranno quattro progetti tra band e artisti solisti, ma solo due avranno l’opportunità di accedere alla fase successiva. Il vincitore del titolo Best Band-Lombardia 2024 potrà partecipare alla finale nazionale dell’Arezzo Wave Contest, “la prima stazione per il futuro successo”, i cui dettagli saranno annunciati prossimamente sul sito arezzowave.com e relativi canali social.

darsena pop arezzo wave Parco Metelli

Ad esibirsi durante la serata del 7 giugno saranno: Scighera, progetto soul/r&b di Giulia Cozzi, cantautrice e polistrumentista; Luminol, band bresciana di  quattro elementi: Alessandro Pini alla chitarra, Dani Filky al basso/voce, Flavio Morotti alla batteria rullante e Santo alle tastiere magiche; Yodaman, rapper, producer e produttore discografico napoletano, è considerato un pioniere della musica grime italiana e “Frances and the mute”, un duo che sembra un trio, dal sound potente, pieno, con un cuore italiano.

darsena pop arezzo wave Parco Metelli

Darsena Pop aprirà già alle 18; ingresso libero. Novità e aggiornamenti in tempo reale sui canali social di Darsena Pop e Arezzo Wave, oltre che sul nuovo sito ufficiale www.darsenapop.it.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.