Giulia Mazzoni e Quintetto d’archi YAS String Quintet martedì al Vittoriale degli Italiani

Uno spettacolo di non solo musica ma anche immagini emozionali scelte dall’artista e proiettate sugli schermi, affacciati sul lago.

Gardone Riviera. L’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, la sera di martedì 23 luglio, con inizio alle ore 21,00, darà voce alla grande musica classica contemporanea con il live concert della compositrice e pianista Giulia Mazzoni, accompagnata dallo Yas String Quintet, quintetto formato da alcuni dei migliori archi dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, quali: Violino I, Alessandro Alinari, Violino II Ana Aline Valentim, Viola  Andrea Pani, Violoncello Amelia Sharp, Contrabbasso Riccardo Donati.
Giulia Mazzoni presenterà in anteprima mondiale al Vittoriale il suo ultimo progetto musicale “Yas Your Anima System”, eseguito in una versione inedita per pianoforte, quintetto d’archi e programmazioni, integrato da interventi musicali elettronici e di percussione.  Eseguirà alcuni suoi brani tratti dai precedenti album “Giocando con i bottoni” e “Room 2401” e  il brano “Wildness” tratto dalla colonna sonora composta per il film “Anna” di Marco Amenta presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2023.
Uno spettacolo di non solo musica ma anche immagini emozionali scelte dall’artista e proiettate sugli schermi, affacciati sul lago.
Con la sua musica originale, che si distingue per romanticismo e ricchezza di sfumature, Giulia Mazzoni ha conquistato il mondo della musica classica contemporanea e arriva ora, per la prima volta, nel calendario del Vittoriale: con questo concerto il presidente Giordano Bruno Guerri vuole arricchire la stagione estiva ospitata nel parco dannunziano, con un viaggio musicale evocativo.
Giulia Mazzoni: la sua formazione presso il prestigioso Conservatorio Verdi di Milano e le collaborazioni con artisti di calibro internazionale come Michael Nyman testimoniano la sua dedizione e talento. I suoi concerti in Cina e le collaborazioni con importanti teatri d’opera riflettono il suo successo globale. Inoltre, il suo impegno nel sociale e i riconoscimenti ricevuti, come il premio Ciampi, evidenziano il suo impatto culturale e umanitario. La composizione della colonna sonora del film “Anna” di Marco Amenta dimostra la sua versatilità e la capacità di emozionare il pubblico attraverso diverse forme d’espressione musicale. Con l’uscita del suo ultimo album “YAS, Your Anima System”, registrato tra Los Angeles, Firenze e Praga, e la sua performance inaugurale della stagione 2024 al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Giulia Mazzoni continua a essere una figura di spicco nel panorama musicale, portando il suo pianismo emozionale a nuove vette di espressività.
Biglietti in vendita su Ticketone: https://www.ticketone.it/artist/giulia-mazzoni/. Per info: vittoriale.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.