“Chris Cain & Lg Band” mercoledì al Castello di Soiano per “Soiano Blues Festival 2024”

Soiano del Lago. Mercoledì 24 luglio, alle ore 21,00, serata musicale con “Chris Cain & Lg Band” per il secondo appuntamento con  “Soiano Blues Festival 2024”.
Tre serate, 19 e 24 luglio e 10 agosto, di folk, jazz tradizionale, e rock&roll, con cantanti e musicisti di livello internazionale.

 

festival soiano

Cresciuto a San Josè da genitori appassionati di musica, Chris Cain vede per la prima volta B.B. King a 3 anni, imbraccia la chitarra a 8 e non la molla più. Vede decine di concerti degli artisti più importanti del 900, (James Brown, Albert King, Johnny Winter, Jimi Hendrix, The Beatles tra gli altri) e come una spugna assorbe dai suoi idoli e da ciò che lo circonda gli elementi che definiranno il suo stile: un mix tra Ray Charles, Albert Collins, Wes Montgomery, Albert King e B.B. King, a cavallo tra blues, soul, funk, jazz. Proprio il Re si è espresso in ammirazione dello stile e delle capacità di Chris Cain, assieme a Joe Bonamassa, Robben Ford e molti altri: un vero e proprio attestato di stima da decine di colleghi illustri. La sua carriera come band leader inizia nel 1986, e da quel momento non ha mai smesso di segnare il proprio percorso nella scena blues. Ha all’attivo 14 album e innumerevoli recensioni positive sia dalla stampa generalista che di settore. Il suo album più recente, Raisin’ Cain, è la testimonianza della vitalità di un artista che non ha mai smesso di divertirsi e creare nuove meraviglie con la sua chitarra. Chris Cain propone uno show pieno di sentimento di blues elettrico in stile Memphis. La sua voce potente e profonda e i riff di chitarra blues ispirati al jazz sono indimenticabili; unicamente suo, mentre ricorda i leggendari BB King e Albert Kin
A Soiano Blues Festival si presenta co LG Band del chitarrista Luca Giordano da anni prezioso collaboratore di Chris Cain è in tour nei migliori festival blues europei.
Line Up: Chris Cain – chitarra, voce. Luca Giordano – chitarra, cori. Walter Monini– basso. Fabio Colella– batteria.
Informazioni:
Biglietti in vendita su Ciaotickets:  -www.ciaotickets.com/-
Tutti i concerti si terranno al Castello di Soiano del Lago, in via del Castello 5 a Soiano del Lago (Brescia).
Inizio concerti ore 21,00 
Ingresso
Euro 15,00 + d.p. – Per informazioni: Proloco Soiano cel. 333 773577 – prolocosoiano@gmail.com – Slang Music – 335 6715992 – info@slangmusic.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.