Il Gruppo Caronte venerdì sul sagrato della Chiesa di San Pietro in Lucone a Polpenazze

Polpenazze. La sera del 16 agosto alle ore 21 il Gruppo Caronte si esibisce fra i cipressi secolari sul sagrato della Chiesa di San Pietro in Lucone a Polpenazze sul Garda con il tradizionale concerto.
Il Gruppo Caronte saluterà i pubblico con un programma musicale alla scoperta del Blu nella musica con “in Blu” per ricordare i cento anni di “Rapsodia in blu” di George Gershwin, che venne presentato il 12 febbraio del 1924 all’Aeolian Hall di New York.
Fu un clamoroso successo: erano presenti alcuni grandi della musica del tempo, tra cui Fritz Kreisler, Sergej Rachmaninov e Leopold Stokowski.
Fu l’inizio dell’evoluzione dei generi musicali, musica jazz e colta: Nel programma anche brani di Modugno, Presley, Elton John e altri.
L’ingresso è gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.