“Le Arpe in villa” da venerdì il festival di studio e concerti d’arpa al Castello di Padernello

La bassa bresciana diventa, come ogni anno, il teatro di corsi intensivi, seminari e concerti, incrociando così didattica e formazione, spettacoli e concerti aperti al pubblico.

Padernello. Da venerdì 6 a mercoledì 11 settembre, al Castello di Padernello, maniero della Bassa Bresciana, ritornano “Le Arpe in villa”, festival internazionale di studio e di concerti d’arpa con studenti e insegnanti di fama internazionale.  Risuonano così le melodie della 17° edizione del festival. Continua un percorso musicale ricco e appassionante dal respiro internazionale nel piccolo borgo di Padernello. La bassa bresciana diventa, come ogni anno, il teatro di corsi intensivi, seminari e concerti, incrociando così didattica e formazione, spettacoli e concerti aperti al pubblico.
I corsi di perfezionamento saranno di arpa moderna con Anna Loro; arpa rinascimentale a due ordini, arpa barocca a tre ordini, arpa a pedali a movimento semplice e basso continuo con Mara Galassi; arpa jazz con Marcella Carboni; arpa medievale e rinascimentale ad un ordine con Heidrun Rosenzweig; mandolino con Dorina Frati.
Quest’anno il Festival e i corsi avranno come tema il repertorio per due o più arpe. Si tratta di un momento importante per gli allievi per studiare, esibirsi e condividere la loro passione per la musica nel silenzio della campagna, ma soprattutto un’occasione per la cittadinanza tutta. In programma ci sono sei concerti serali aperti al pubblico.
Le arpe per i concerti, le lezioni e lo studio individuale saranno messe a disposizione da Salvi Harps.
Per informazioni, iscrizioni, frequenze dei corsi, docenze  e date concerti vedi qui il programma della didattica.