Brescia, Scuola popolare di musica: iscrizioni aperte fino al 4 ottobre

Per tutti i nuovi iscritti (a partire dai 4 anni) lunedì 7 ottobre alle 17, la prova attitudinale e di conoscenza dei diversi strumenti.

Brescia. Sono aperte fino al 4 ottobre 2024 le iscrizioni alla Scuola popolare di musica promossa dall’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” – Banda cittadina di Brescia – per l’anno scolastico 2023/2024.
La Scuola popolare di musica promuove, per bambini (a partire dai 4 anni), giovani e adulti senza limiti di età, i seguenti corsi: flauto traverso, oboe, fagotto, clarinetto, sassofono, tromba, corno, trombone, eufonio, bassotuba, percussioni, mandolino, chitarra, contrabbasso, fisarmonica, canto lirico, violino, violoncello, pianoforte, flauto dolce per adulti, musicoterapia individuale e per piccoli gruppi, propedeutica musicale e alle percussioni, tecnica direttoriale, T.A.C. (teoria, analisi e composizione) musica d’insieme, marching band, educazione musicale, lettura ritmica.

Per tutti i nuovi iscritti (soprattutto per i bambini, a partire dai 7/8 anni, e gli adolescenti) è prevista, lunedì 7 ottobre alle 17, la prova attitudinale e di conoscenza dei diversi strumenti in modo da poter agevolare la scelta dello strumento stesso.
Agli allievi che non ne siano in possesso, la Scuola fornisce in uso gratuito lo strumento musicale prescelto.
Le iscrizioni si raccolgono presso la sede della scuola in via Odorici (all’interno del parco pubblico) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00. È possibile contattando la Segreteria, ricevere e inviare la scheda di iscrizione compilata anche via mail.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti telefonare in segreteria allo 0303756449 (e-mail: scuola@filarmonicacapitanio.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.