“I Tipi G” in concerto: canzoni e monologhi di Giorgio Gaber, sabato cortile del Broletto

Lo spettacolo vuole proporre canzoni e prose da cui farsi mettere a nudo, dove ogni luogo di riparo confortevole (famiglia, ideologie, amori) viene attraversato dall’arguzia tagliente e raffinata del grande cantautore.

Brescia. Sabato 14 settembre, alle ore 21,00, nel cortile del Palazzo Broletto a Brescia, verrà presentato lo spettacolo: “I Tipi G” in concerto,
con canzoni e monologhi di Giorgio Gaber.

Con: Giacomo Guerzoni: voce. Stefano Malagoli: chitarre, basso, voce . Tommaso Ravaioli: tastiera, sax. Stefano Verrini: flauto, percussioni.
Il progetto “I Tipi G” è la più recente veste di una passione per Giorgio Gaber che ha conquistato Guerzoni e Malagoli fin dagli anni del liceo. Questo nuovo e ambizioso spettacolo vuole proporre canzoni e prose da cui farsi mettere a nudo, dove ogni luogo di riparo confortevole (famiglia, ideologie, amori) viene attraversato dall’arguzia tagliente e raffinata del grande cantautore.
Gaber, però, non cerca soltanto la dissacrazione e la demolizione delle credenze; la sua spinta sembra avere come destinazione (e placarsi alla scoperta di) un territorio comune, sgombro da falsità borghesi e ideali fallaci. Un’altra utopia? Ascoltare per valutare.
Lo spettacolo si svolgerà nell’ambito del Meeting Brescia 2024 organizzato da Associazione il Raggio in collaborazione con Comune di Brescia e Diocesi di Brescia.
Ingresso libero.