“2024 Crêuza de Mä” Mauro Pagani venerdì 27 settembre Darfo Boario Terme

A quarant’anni di distanza dalla pubblicazione dell’omonimo album scritto a quattro mani con Fabrizio De Andrè, Mauro Pagani ha deciso di affrontare una nuova avventura.

Darfo Boario Terme. Venerdì 27 settembre alle ore 21.00, al Cinema Garden Multivision, in piazza Medaglie d’Oro 2 a Darfo Boario Terme (Brescia), spettacolo musicale con Mauro Pagani e il suo “2024 Crêuza de Mä”.
A quarant’anni di distanza dalla pubblicazione dell’omonimo album scritto a quattro mani con Fabrizio De Andrè, Mauro Pagani ha deciso di affrontare una nuova avventura accompagnato questa volta da sei musicisti, da una corista e un corista, per riproporre le sonorità e le melodie, senza tempo e senza spazio, narrate da Crêuza de Mä.

«Creuza de Ma compie 40 anni: Fabrizio ed io, lo registrammo nel 1983 e venne pubblicato l’anno successivo – racconta Pagani. Un album incollocabile nello spazio tempo, sospeso, scevro da tendenze, arcaico, ma sempre attuale. Il mio bisogno, di uomo e di artista, di issare le vele, in questi strani giorni, è incontenibile. Le rotte che, scrivendo l’album, immaginavamo solcate da bastimenti carichi di spezie, oggi sono, nella realtà, una via di fuga, e per molti, troppi, dall’ingiustizia. Il viaggio da capo, dunque e, se possibile, a un volume ancora più alto, perché tutti ci sentano bene…».
Accanto a Mauro Pagani, nel concerto di venerdì 27 si schierano le due voci di supporto, Elena Nulchis e il senegalese Badara Seck, Walter Porro (keyb e synth), Claudio Dadone (gtr e bouzouki), Max Gelsi (basso), Joe Damiani (batteria e percussioni), Eros Cristiani (pianoforte e tastiere) e Mario Arcari ai fiati.
Biglietto unico: euro 27,00 – prenotazioni su Eventbrite.it