Lumezzane, domenica all’eremo di San Bernardo il concerto ‘A tutto swing!’

Si esibiscono i musicisti bresciani Gianni Alberti, clarinettista e saxofonista, Sandro Gibellini alla chitarra e Giulio Corini al contrabbasso.

Locandina concerto Lumezzane

Lumezzane. Dopo le prime tre serate che hanno visto protagonisti Max Aloe all’armonica cromatica, Ermes Pirlo alla fisarmonica, Daniele Richiedei al violino e il tributo a John Scofield da parte di una giovane band capitanata da Edoardo Gaioni, prosegue la rassegna musicale “Spazi e Armonie”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane e curata dall’Associazione musicale All’Unisono di Lumezzane.
Domenica 22 settembre alle ore 17.00, presso l’eremo di San Bernardo, sull’omonimo colle a Lumezzane, è in programma lo spettacolo: A tutto swing!.
Tre affermati musicisti bresciani, Gianni Alberti, clarinettista e saxofonista, Sandro Gibellini alla chitarra e Giulio Corini al contrabbasso proporranno un repertorio che riprende i brani dell’era del Dixieland e dello Swing, quel periodo d’oro che ebbe tra i suoi protagonisti Louis Armstrong, Benny Goodman, Sidney Bechet, Fats Waller, Billie Holiday… Brani trascinanti, proposti con energia, finezza e passione, capaci di catturare istintivamente il pubblico.
L’ingresso è libero. Dopo il concerto sarà possibile visitare l’adiacente osservatorio astronomico “Serafino Zani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.