“Cinema Strings” musiche da film domenica con Bazzini Consort a Ome

Più informazioni su

Ome. Domenica 29 settembre alle ore 17,00, presso il Santuario Madonna dell’Avello di Ome si terrà il concerto “Cinema Strings” a cura del Quartetto d’archi Bazzini Consort – composto da Gabriele Bellu (violino), Camilla Squassina (violino), Davide Bravo (viola) e Federico Bianchetti (violoncello). Sarà un’esperienza unica che unirà sogno e realtà, in un’esplorazione dei suoni che rendono magica la settima arte: da Titanic a La Stangata, da La Vita è Bella al Mago di Oz, passando da Bach e Nino Rota. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Ome.

bazzini consort a ome

Il Quartetto d’Archi è una delle formazioni dell’Orchestra Bazzini Consort, realtà fondata da nel 2018 da giovani musicisti professionisti con l’obiettivo di divulgare la musica classica e l’ascolto critico della musica che ci circonda. Negli anni sono diventati punto di riferimento del settore nel territorio, con produzioni e rassegne proprie ma anche come esecutori all’interno di produzioni teatrali. Con il progetto “Cinema Strings” il Bazzini Consort propone al pubblico un’esperienza musicale pura con repertori conosciuti al grande pubblico.
Biglietti: ingresso euro 3 acquistabili su bazziniconsort.it o in loco a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Gratuito per studenti del Conservatorio Luca Marenzio e studenti e personale dell’Università degli Studi di Brescia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.