Brescia, scuola popolare di musica: iscrizioni fino al 4 ottobre

Lunedì 7 ottobre, alle 17, la prove attitudinali (gratuite) per bambini e adolescenti. Un’iniziativa dedicata all’approccio agli strumenti a fiato, a percussione, a pizzico e ad arco.

Brescia. Sono aperte fino al 4 ottobre 2024 le iscrizioni alla Scuola popolare di musica promossa dall’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” – Banda cittadina di Brescia per l’anno scolastico 2024/2025.
L’Associazione organizza, lunedì 7 ottobre alle 17, la prove attitudinali per bambini e adolescenti: si tratta di un’iniziativa dedicata all’approccio agli strumenti a fiato, a percussione, a
pizzico e ad arco.
La prova attitudinale darà modo a chi vi partecipa di verificare le proprie predisposizioni tecnico-musicali con gli strumenti proposti, per poi intraprende la frequenza dei corsi di strumento della Scuola popolare di musica.
La prova è assolutamente gratuita. Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando, scrivendo una mail o recandosi presso la sede della Banda cittadina in via Odorici (all’interno del parco pubblico) entro il 4 ottobre p.v.
La Scuola popolare di musica promuove, per bambini (a partire dai 4 anni), giovani e adulti senza limiti di età, i seguenti corsi: flauto traverso, oboe, fagotto, clarinetto, sassofono, tromba, corno, trombone, eufonio, bassotuba, percussioni, mandolino, chitarra, contrabbasso, fisarmonica, canto lirico, violino, violoncello, pianoforte, flauto dolce per adulti, musicoterapia individuale e per piccoli gruppi, propedeutica musicale e alle percussioni, tecnica direttoriale, T.A.C. (teoria, analisi e composizione) musica d’insieme, marching band, educazione musicale, lettura ritmica.
Per prenotazioni, ulteriori informazioni e chiarimenti contattare la Segreteria (tel. 0303756449 – e-mail: scuola@filarmonicacapitanio.it). La Segreteria dell’Associazione è aperta dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.