Le rubriche di QuiBrescia - AMBIENTE & SALUTE

Ascoltare i richiami dalla terra: incontri al Monastero di San Salvatore

«La terra lancia segnali, risponde, chiama e richiama. Un po’ perché inascoltata, un po’ perché reagisce nell’unico modo che conosce: la ricerca di un riequilibrio che non va per forza a favore dell’uomo.

locandina "oratorium"

Capo di Ponte. Dal 4 luglio al 1 agosto 2024 torna ,“LabOratorium”, l’Officina culturale di San Salvatore.
Un programma ricco di incontri, riflessioni, dialoghi che si terranno al Monastero di San Salvatore a Capo di Ponte (Brescia). Un calendario di iniziative che prosegue l’esperienza di LabOratorium in continuità con le edizioni precedenti.
Titolo di questa edizione è “Richiami dalla terra”.  LetteNatura: presenze, sguardi e attenzioni dal pianeta.
«La terra, scrivono gli organizzatori, lancia segnali, risponde, chiama e richiama. Un po’ perché inascoltata, un po’ perché reagisce nell’unico modo che conosce: la ricerca di un riequilibrio che non va per forza a favore dell’uomo. Uomo e natura sono parte di un unico tutto. Questa la riflessione che accompagnerà la VIIa edizione di LabOratorium».
“LabOratorium” è il progetto promosso da Fondazione Camunitas con la collaborazione di Accademia Arte e Vita di Breno, Università Cattolica del Sacro Cuore, Aboca Edizioni, il supporto organizzativo di Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica è patrocinata da Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Camonica, Comune di Capo di Ponte e curata dalla Direzione Artistica di Vittorio Pedrali.
Per informazioni relative alla partecipazione e prenotazioni: laboratorium@camunitas.it  Tel. 366.3139389

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.