Fondazione Brescia Musei, la prima riunione del nuovo Consiglio direttivo

Confermate la presidente Francesca Bazoli e il direttore Stefano Karadjov, così come i programmi e le iniziative già intraprese nello scorso triennio.

Brescia. Mercoledì si è riunito il nuovo Consiglio direttivo della Fondazione Brescia Musei, con i nuovi rappresentanti designati dai soci per il prossimo quadriennio 2024-2028.
Tra i consiglieri indicati dal Comune sono stati confermati Bruno Barzellotti, Francesca Bazoli e Silvano Franzoni. Nominata Carla Sora, attualmente direttrice generale di Agroittica Lombarda Spa.
Completano il board il presidente di Fondazione ASM Felice Scalvini, il presidente della Camera di Commercio Roberto Saccone e il presidente di UBI Fondazione CAB Italo Folonari.
La Sindaca ha incaricato come presidente del Collegio dei Revisori Ferdinando Magnino, Paolo Prandi come membro supplente. Ad essi si aggiungono Francesco Fortina, confermato da UBI Fondazione CAB, Dario Menni, designato da Camera di Commercio e Fondazione ASM, e il membro supplente Giovanbattista Colangelo.
Il primo punto all’ordine del giorno è stata la nomina della presidente. Il consigliere anziano Bruno Barzellotti ha proposto l’uscente Francesca Bazoli, la proposta è stata accolta all’unanimità.
Il Consiglio ha poi confermato come direttore Stefano Karadjov, che ha presentato il programma strategico culturale triennale 2024-2026. Nel corso della seduta sono stati condivisi gli orientamenti già in atto, tra cui la prosecuzione della valorizzazione del Teatro romano e il consolidamento delle relazioni con il sistema museale italiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.