Laura Castelletti è Shadow commissioners di Eurocities

E' un'iniziativa nata per garantire alle città un ruolo centrale nella definizione delle politiche europee. La sindaca di Brescia si occuperà dell'area Education and Skills.

Brescia. La sindaca di Brescia Laura Castelletti è tra gli Shadow commissioners di Eurocities, la rete delle più importanti città d’Europa. La Shadow Commission è una iniziativa di Eurocities nata per garantire alle città un ruolo centrale nella definizione delle politiche europee. Guidata dal presidente di Eurocities e sindaco di Lipsia Burkhard Jung, fa seguito alla campagna di Eurocities “A better Europe starts in cities”, e farà sentire la voce dei sindaci come controparte e come interlocutori diretti del Collegio della Commissione europea.
La “Commissione Ombra” è composta da venti sindaci e sindache, oltre al presidente, e sedici vicesindaci e vicesindache delle città che fanno parte di Eurocities, ciascuno con un portafoglio che riflette le priorità critiche delle città a livello europeo.
Laura Castelletti è Shadow commissioner per l’area Education and Skills (Educazione e Competenze). Castelletti è stata scelta come shadow commisioner fra i sindaci e le sindache di oltre duecento città che fanno parte di Eurocities, insieme a lei soltanto altri tre italiani: il sindaco di Bologna Matteo Lepore, la sindaca di Firenze Sara Funaro e la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.