1000 Miglia, dopo la Cina firmato il contratto con gli Stati Uniti

La "corsa più bella del mondo" si sposterà in Florida nel 2025, su un bellissimo tracciato attraverso aree naturali e parchi nazionali. Partenza e arrivo da Miami, ma l'accordo dura 5 anni e a ogni edizione sarà proposto un percorso diverso.

Stati Uniti. La Frecciarossa arriverà anche nel continente americano, nella Florida degli Stati Uniti. L’annuncio è stato dato in occasione dei festeggiamenti dell’Italian National Day: l’evento è stato presentato al prestigioso Biltmore Hotel Country Club dagli organizzatori e dal console generale Michele Mistò.
Dopo la Cina, la “corsa più bella del mondo” porterà rarissime macchine d’epoca sulle strade statunitensi assieme a una vera e propria collezione di super e hyper car. Il debutto sarà il 22 febbraio 2025, il ricco calendario della 1000 Miglia Experience Florida proseguirà fino al 25.
L’incredibile parco auto (1000 Miglia Era e Post 1000 Miglia Era) si sposterà dal tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia e affronterà tre tappe uniche: il 23 febbraio Miami-Naples-Tampa; il 24 febbraio Tampa-Cape Canaveral-West Palm Beach; il 25 febbraio West Palm Beach-Miami. Il percorso complessivo, per l’appunto, si aggira intorno alle mille miglia, attraverserà suggestive aree naturalistiche come l’Everglades e le riserve naturali di Big Cypress, Cape Canaveral e Sanibel Island.