Lombardia, da mercoledì aperto il Bando Rifugi 2024

Possono beneficiarne soggetti pubblici e privati o associazioni, basta essere il proprietario o il gestore di un rifugio (alpinistico o escursionistico) iscritto nell'Elenco regionale. C'è tempo fino al 31 ottobre 2024.

Lombardia. Da mercoledì 10 luglio è ufficialmente aperto il nuovo bando per valorizzare i rifugi nei territori montani. Sono stati stanziati 5 milioni di euro, potranno essere utilizzati per finanziare la realizzazione, l’ampliamento e la manutenzione straordinaria di rifugi alpinistici ed escursionistici. Per questa edizione è stata posta una particolare attenzione all’innovazione tecnologica e all’efficientamento energetico, ma anche alla riqualificazione e alla messa in sicurezza delle strutture.
Possono presentare domanda i gestori o i proprietari di strutture ubicate in Comuni montani o parzialmente montani che siano regolarmente censite nell’Elenco regionale. I beneficiari possono essere associazioni, soggetti pubblici e privati.
Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 ottobre 2024 (alle ore 16.00, per l’esattezza). La candidatura può essere presentata esclusivamente mediante la piattaforma Bandi e Servizi, all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.