Brescia, elezioni provinciali: «Laura Trecani, candidatura alto profilo»

La candidatura in Broletto della sindaca di Ospitaletto è sostenuta da Nicoletta Benedetti, coordinatrice provinciale di Lombardia Ideale e dall'assessore regionale Giorgio Maione.

Brescia. «Quella di Laura Trecani è una candidatura di altissimo profilo. Il sindaco di Ospitaletto può essere il punto di riferimento di tanti sindaci e consiglieri comunali eletti nella nostra provincia. Lombardia Ideale ha espresso la propria candidatura all’interno della lista del centrodestra Progetto Futuro-Provincia Protagonista scegliendo la competenza e sarà convintamente al fianco di Laura Trecani per fare rete prima e dopo le elezioni del 29 settembre». Lo affermano, in una nota congiunta, Nicoletta Benedetti, coordinatrice provinciale di Lombardia Ideale e l’assessore regionale Giorgio Maione in vista delle elezioni provinciali di Brescia.

«L’attuale esperienza come sindaco e quella precedente come consigliere comunale saranno un valore aggiunto per affrontare le tante questioni che riguardano la Provincia: dalla viabilità, alle infrastrutture, dal patrimonio scolastico all’ambiente fino alla tutela della grande ricchezza naturalistica e turistica dei nostri territori. Un impegno particolare sarà riservato ai piccoli Comuni per consentire la fruizione dei servizi e contrastare lo spopolamento» aggiungono i due esponenti del movimento civico che fa capo al presidente della Regione, Attilio Fontana.
«Nel solco del lavoro che si sta svolgendo a livello regionale, Lombardia Ideale è impegnata nel radicamento sul territorio bresciano con grandi risultati ottenuti anche alle scorse elezioni amministrative. Abbiamo creato una rete capillare in diversi Comuni bresciani con decine di amministratori che si riconoscono nel civismo all’interno del perimetro valoriale del centrodestra con una attenzione particolare ai temi dell’autonomia e della valorizzazione del territorio» concludono Benedetti e Maione.