PalaEib, delibera ritirata in Consiglio

Nella seduta di lunedì 8 si sarebbe dovuto votare per dare il via alla convenzione con l'immobiliare Fiera. Si allontana invece il progetto del palazzetto dello sport.

(red.) Niente svolta per il Pala Eib.
L’Immobiliare Fiera, proprietaria della struttura, avrebbe dovuto cedere il palazzetto (valore 2,9milioni) di euro alla Loggia dopo averlo ristrutturato con lavori da 4,8milioni di euro, invece di realizzare opere di urbanizzazione ritenute non prioritarie, ovvero il collegamento tra la Fiera e la zona industriale Girelli e il nuovo svincolo sulla tangenziale ovest (valore complessivo 7,5 milioni).
Il progetto si è però arenato del Consiglio Comunale di lunedì 8 aprile. L’assessore all’urbanistica Paola Vilardi, in accordo col sindaco Paroli, ha infatti ritirato la delibera che avrebbe dovuto portare alla conclusione della convenzione, che avrebbe portato a trasformare il ciambellone nel palazzetto dello sport con 3.500 posti. A frenare la giunta, le pregiudiziali del Partito Democratico, che ha chiesto la realizzazione di un palazzetto da 5mila posti, per “giustificare il sacrificio di tutti quei volumi destinati al polo commerciale”. Secondo l’assessore Vilardi, infatti, un provvedimento di tale importanza deve avere la massima condivisione. Da qui, la richiesta che il prossimo primo cittadino dia la priorità alla questione.