Candidato Pd per la Loggia: la palla passa all’assemblea cittadina

Nessuno dei due assessori in campo, Valter Muchetti e Federico Manzoni, è intenzionato a fare un passo indietro. Quindi la questione dovrebbe essere risolta dall'assise composta da una quarantina di iscritti.

Brescia. Con una nota firmata dal segretario cittadino Tommaso Gaglia e dal presidente dell’assemblea cittadina Piergiuseppe Caldana, il Pd bresciano informa di aver “concluso il percorso di confronto con le forze politiche e civiche dell’attuale maggioranza per condividere le modalità di costruzione della coalizione per il 2023 e l’indicazione della propria proposta di candidatura a sindaco”.
In lizza ci sono solo due esponenti Dem nella giunta di Palazzo Loggia: Valter Muchetti, assessore ai Lavori Pubblici, e Federico Manzoni alla Mobilità, nessuno dei quali al momento sembra disponibile a un passo indietro.
E’ quindi andato a vuoto la trattativa portata avanti dalla delegazione della segreteria, composta dagli stessi Gaglia e Caldana, dalla capogruppo in Loggia Laura Parenza e dal vicesegretario Roberto Omodei.
“Sarà convocata a breve l’assemblea cittadina per un confronto politico-programmatico”, si legge nella nota ufficiale, che precisa: “Attualmente non vi sono candidature al di fuori di quelle già note dei due assessori uscenti”. Sarà quindi in questa sede, un’assise composta da una quarantina di iscritti che qualcuno ha definito “di seconda fascia”, che in assenza di un accordo si voterà e verrà presa la decisione sul nome del candidato da proporre agli alleati?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.