Forze speciali, camionette e celere al Frecciarossa, ma è solo un’esercitazione

Diverse volanti hanno inchiodato sul piazzale tra i passanti sbigottiti. Gli agenti hanno bloccato gli accessi alla zona, mentre dai camion scendevano i reparti antisommossa. A completare il quadro ambulanze, automediche e barellieri.

Brescia. Nel primo pomeriggio di mercoledì alcuni passanti di via Fratelli Ugoni hanno assistito sbigottiti a delle scene surreali. Diverse auto della polizia hanno inchiodato nel parcheggio antistante al centro commerciale Freccia Rossa. Gli agenti hanno bloccato gli accessi alla zona, mentre da altre camionette scendevano in fretta e furia uomini e donne del reparto antisommossa. A completare il quadro squadre dei reparti speciali, ambulanze, automediche e gruppi di barellieri che si affaccendavano nel piazzale.
Sbigottiti anche gli avventori della vicina palestra Virgin, le cui attività sono state interrotte dal suono delle sirene e dall’inusuale spiegamento di forze. Qualcuno ha chiesto spiegazioni e gli agenti hanno rivelato che si trattava di un’esercitazione. Lo scenario simulato era quello di un uomo barricato nei locali del centro commerciale, armato e con possibili ostaggi.
Gli agenti delle forze speciali hanno testato diverse modalità di irruzione nei locali, poi è stato il turno dei negoziatori specializzati. La polizia di stato ha confermato che le esercitazioni andranno avanti fino a sera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.