Desenzano, spray urticante a scuola: 13 studenti ricoverati

Più di 20 persone hanno accusato malori. Sul posto 5 ambulanze e 2 unità medicalizzate, insieme a personale di vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Via Giotto è stata temporaneamente chiusa al traffico.

Desenzano del Garda. Momenti di paura e confusione, come riferisce il Corsera, all’Istituto Bazoli-Polo di Desenzano. Nella mattinata di lunedì alcuni studenti hanno spruzzato dello spray urticante nei locali della scuola.
Una ventina le persone rimaste intossicate, tutte tra i 14 e i 18 anni. La sala operativa del 112 ha inviato sul posto carabinieri e polizia locale insieme a numerose unità di soccorso: 5 ambulanze, 2 automediche e diversi mezzi dei vigili del fuoco.
I militari dell’Arma hanno temporaneamente chiuso al traffico via Giotto, i pompieri sono entrati nella struttura e hanno individuato l’epicentro dell’emergenza nella aule 18 e 20.
Per 13 ragazzi e ragazze è stato necessario il ricovero in ospedale, in alcuni casi in codice giallo. Nel frattempo i tecnici hanno bonificato gli ambienti. I carabinieri hanno controllato borse e zaini per risalire ai responsabili di questo gesto pericolosissimo, per il momento non è chiaro se abbiano trovato indizi.
Lo scorso venerdì uno “scherzo” simile è andato in scena nella stazione della metro di piazza Vittoria, a Brescia. Diverse persone hanno accusato malori e sono state soccorse dai mezzi di emergenza, il servizio è stato sospeso per più di un’ora.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.