Maltempo: a Darfo cede il soffitto di un supermercato

E' successo nel centro commerciale Adamello, fortunatamente non si sono registrate persone ferite. In tutta la provincia si moltiplicano le segnalazioni dei danni causati dalla tempesta.

Darfo Boario Terme. Cresce di ora in ora la conta dei danni dell’ultima ondata di maltempo, che ha colpito la nostra provincia nella giornata di lunedì 26 agosto.
L’area più colpita resta la Franciacorta, ma anche in Valcamonica i disagi sono stati importanti. Nel comune di Darfo Boario Terme la tempesta si è abbattuta sul centro commerciale Adamello. Nel giro di pochi minuti diverse parti del soffitto sono collassate, schiantandosi in mezzo alle corsie di un supermercato. Una parte consistente dei locali è finita sott’acqua, ma fortunatamente non ci sono stati feriti tra i clienti e i lavoratori.
Nelle stesse ore a Tremosine un turista tedesco 60enne è stato preso in pieno da una raffica mentre faceva kite-surf, ha rimediato un grave trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso. A Rivoltella un motoscafo è stato strappato agli ormeggi ed è andato alla deriva per più di due chilometri, per poi piombare sul lungolago.
A Villa Carcina un fulmine è caduto in mezzo alla strada, spaccando in due un grosso albero e danneggiando un’auto. A Brescia è crollato il soffitto di un portico in via don Bosco, nell’hinterland la grandine ha rovinato auto e coltivazioni.
Diversi sottopassi dell’A4 si sono allagati, una situazione resa ancora più pericolosa da una ventina di pedoni spericolati che hanno attraversato di corsa l’autostrada per ripararsi dalla pioggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.