Amministrative, Castelletti: Basta seggi nelle scuole, troppi giorni lezione persi»

La candidata sindaco del centrosinistra osserva che per le prossime elzioni comunali saranno 8 i giorni di scuola persi. E fa una promessa: «Da sindaco cercherò sedi elettorali alternative alle scuole per i prossimi anni».

Brescia. Si andrà alle urne per le amministrative il 14 e 15 maggio e il ballottaggio è previsto per il 28 e 29.
«Quattro giorni più altri quattro per il ballottaggio: perdere 8 giorni a maggio, nell’ultimo mese di scuola, è una follia» dichiara Laura Castelletti, candidata sindaco a Brescia per la coalizione del centrosinistra. «Ragazzi che, con le politiche a settembre, dopo nemmeno due settimane del ritorno tra i banchi, e poi con le regionali a febbraio, hanno perso le lezioni a causa delle elezioni. Tre interruzioni dell’anno scolastico e proprio in tre momenti delicati: l’avvio dell’anno, l’avvio del secondo quadrimestre e la fine della scuola. Le mamme e i papà sanno bene questo cosa significa: gli studenti, soprattutto quelli degli istituti comprensivi che sono per la maggior parte sedi di seggio elettorale, restano a casa perdendo 3-4 giorni di scuola ogni volta.  È un record che mette in difficoltà le scuole e le famiglie degli studenti».

«I genitori- continua Castelletti- lavorano e non tutti hanno un sostegno a casa, non tutti hanno i nonni o si possono permettere una baby sitter e allora vorrei sapere dov’è questo centrodestra che si finge sempre a fianco delle famiglie? Una delle prime cose che farò da sindaco sarà trovare sedi elettorali alternative alle scuole per i prossimi anni (palestre, biblioteche, spazi espositivi, caserme ). Basta seggi nelle scuole che fanno perdere giorni di lezioni, lezioni che poi non saranno mai recuperate».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.