Vallecamonica, Corrado Tomasi eletto presidente della Comunità montana e del Bim

Un'elezione senza sorprese e con qualche polemica quella che si è svolta nella serata di martedì. Vice è Enrico Dellanoce. Al Bim il numero due è Ruggero Bontempi.

Breno. Corrado Tomasi è stato eletto (senza colpi di scena) presidente della Comunità montana della Vallecamonica e del Bim. L’elezione si è svolta nella serata di martedì nella sede di Breno (Brescia).
E proprio quest’ultimo Comune non ha partecipato alla votazione, in polemica con la metodologia che ha portato al risultato..
Vice presidente è Enrico Dellanoce, assessori sono: Giambattista Bernardi, Cristian Farisè, Giovanni Ghirardi,Mirco Pendoli ePriscilla Ziliani. Al Bim il vice è Ruggero Bontempi, amministratore è Marina Lanzetti.
Tema caldo affrontato durante la riunione è stato quello idrico, con la sottolineatura, da parte del presidente Tomasi, della richiesta di autonomia e della scadenza delle grandi concessioni e dell’Ato. A sollevare la polemica sulla gestione dels ervizio idrico integrato è stato Dario Colossi, sindaco di Darfo, che ha stigmatizzato la gestione dell’ente, definito un “feudo” per le “sfilate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.