Brescia, giovedì il premio Città di Brescia – Albino de Tavonatti

Le prmiazioni nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia. Il riconoscimento è dedicato ad associazioni, enti del volontariato e/o persone fisiche che si sono distinti per la cura, l'assistenza e l'integrazione sociale di persone con disabilità.

Brescia. Giovedì 26 settembre alle 17, nel Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia, si svolgerà la cerimonia di consegna del premio Città di Brescia – Albino de Tavonatti, giunto quest’anno alla sua 19esima edizione.
Istituito per volontà della famiglia de Tavonatti e con il concorso del Comune di Brescia, il riconoscimento è dedicato ad Associazioni, Enti del volontariato e/o persone fisiche che si sono distinti in città e provincia in opere e azioni di cura, assistenza e integrazione sociale di persone con disabilità.Saranno presenti la Sindaca Laura Castelletti e l’Assessore ai servizi sociali, Welfare e Salute Marco Fenaroli.

L’iniziativa rappresenta l’occasione per richiamare la figura di Albino de Tavonatti, per molti anni amministratore pubblico ed animatore di numerose iniziative associative e di solidarietà. Assessore comunale per cinque anni, Vicesindaco per undici a fianco del Sindaco Bruno Boni, de Tavonatti fu anche fondatore – e per trent’anni Presidente – della sezione bresciana dell’Aias, Associazione Italiana Assistenza Spastici: un impegno civile e umanitario che il premio a lui intitolato vuole ricordare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.