Il 2 ottobre il secondo processo d’appello per la morte di Francesca Manfredi

La giovane venne uccisa da un'overdose nella notte tra il 22 e il 23 agosto del 2021 nella sua abitazione delle Fornaci. La Corte di Cassazione ha annullato la condanna a 7 anni e 4 mesi per Michael Paloschi.

Milano. La vicenda di Francesca Manfredi e Michael Paloschi tornerà in aula il 2 ottobre prossimo a Milano per l’appello bis per la morte della 24enne bresciana vittima di una overdose nella notte tra il 22 e il 23 agosto del 2021. Paloschi era uno dei due amici presenti nell’abitazione di Francesca nel quartiere di Fornaci, a Brescia.
La Corte di Cassazione ha infatti annullato la condanna a 7 anni e 4 mesi per omicidio preterintenzionale subita da Paloschi che, secondo l’accusa, avrebbe iniettato la dose mortale di eroina alla ragazza. Nel marzo del 2023 la condanna della Corte d’Appello di Brescia aveva ribaltato la sentenza di assoluzione del primo grado di giudizio.
Ora si terrà un nuovo processo d’appello, stavolta a Milano e il 2 ottobre verranno riascoltati in aula i consulenti tecnici di accusa e difesa e l’altra ragazza che era in quella casa, la testimone che ha raccontato che sarebbe stato Paloschi a iniettare la dose mortale. La giovane, 24 anni, è già stata assolta dall’accusa di omissione di soccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.