Castegnato, rogo al Gasoline: Maffeis patteggia la pena

Due anni e 8 mesi di reclusione per il 42enne di Torbole Casaglia che, il 20 ottobre 2023, ha appiccato il fuoco al locale distruggendolo.

Castegnato. Ha patteggiato una pena a due anni e 8 mesi di reclusione Cristian Maffeis, il 42enne di Torbole Casaglia, uno dei due esecutori materiali dell’attentato incendiario che, la notte del 20 ottobre 2023, ha distrutto il Gasoline Road Bar di Castegnato.
Lo scorso marzo il 42enne era stato arrestato dai carabinieri. Maffeis, nei mesi scorsi, aveva ammesso le proprie responsabilità, scrivendo, dal carcere un bigliettino in cui confessava di avere dato fuoco al locale.
Secondo gli inquirenti, il rogo sarebbe stato appiccato a seguito di una contrapposizione tra diversi “Motorcycle Club”, i Furious Lions e i Bandidos (di cui fa parte Maffeis), tra i quali già in passato erano stati registrati attriti.
In particolare, l’incendio sarebbe legato al fatto che i titolari del bar avevano organizzato un evento a cui avrebbe partecipato il gruppo rivale a quello di Maffeis.
Gli inquirenti sono arrivati all’uomo grazie alle immagini della videosorveglianza, che avevano immortalato la vettura utilizzata dal 42enne: una Renault Clio di proprietà dell’azienda in cui lavora Maffeis. L’altra persona coinvolta non è ancora stata individuata.
Nel frattempo i proprietari del bar, Alessandro e Jessica, stanno faticosamente cercando di ritornare alla normalità. I danni sono stati ingentissimi e gli amici dei titolari hanno anche avviato una raccolta fondi su GofundMe con l’obbiettivo di raggiungere 71mila euro, somma necessaria per poter riaprire il bar. Al momento ne sono stati raccolti 25mila.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.