Orzivecchi, cadono calcinacci dal campanile: verifiche in corso

Circa un metro quadrato di materiale è caduto sul piazzale dopo un temporale. L'amministrazione comunale ha avviato le ispezioni sulla stabilità dell'intonaco.

Orzivecchi. Verifiche sulla stabilità della torre campanaria annessa alla chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Orzivecchi (Brescia).
Circa un metro quadrato di calcinacci si è staccato dalla parete del campanile, risalente al XIX secolo, cadendo a terra. Fortunatamente, al momento del distacco, avvenuto durante un temporale, non transitava nessuno.
L’amministrazione comunale, cui compete la tutela dell’immobile, si è già attivata per le verifiche sulla stabilità dell’intonaco.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.