Montichiari, rogo vicino all’aeroporto: bruciati copertoni e pneumatici

A dare fuoco al materiale alcuni residenti di una cascina in via Contrada della Nonna. L'incendio ha sprigionato una grossa colonna di fumo, visibile anche a grande distanza.

Montichiari. Oltre al rogo in Maddalena a Brescia (quasi certamente opera di piromani) e a quello sul Pizzo Badile, nella giornata di giovedì 29 agosto si è registrato un altro incendio nel Bresciano, a poca distanza dall’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari.

A darne notizia il sindaco Marco Togni, con un post su Facebook. Le fiamme sono divampate in via Contrada della Nonna. Inizialmente si pensava che fosse coinvolta un’azienda a ridosso dell’aeroporto, invece è emerso che l’incendio era scoppiato all’interno del perimetro di una cascina.

A bruciare erano pneumatici, copertoni, cerchioni. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio in pochi minuti, lo spazio aereo dell’aeroporto non è stato chiuso. Il primo cittadino ha allertato l’Arpa, che ha effettuato verifiche sul territorio e prelevato dei campioni per verificare la qualità dell’aria.