Toscolano, Gardesana chiusa per uno smottamento: disagi al traffico

Lo smottamento nella serata di venerdì. Gli operai hanno provveduto al disgaggio del materiale intrappolato nelle reti paramassi. Pesanti disagi al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Toscolano Maderno. Chiusa, in entrambi i sensi di marcia, dalla serata di venerdì, la statale 45 bis Gardesana, all’altezza di Toscolano Maderno (Brescia), nei pressi del ponte Lefa’, a causa di uno smottamento che ha interessato il tratto di strada all’altezza del campeggio “Chiaro di Luna”, in località Miele.
Al lavoro una squadra di operai che hanno provveduto al disgaggio (il distacco a mano di frammenti rocciosi) dei materiali intrappolati nelle rete paramassi. La situazione del traffico è stata gestista con un senso unico alternato con deviazione su via Cecina, tra Toscolano e Bogliaco di Gargnano, con notevoli disagi per gli automobilisti. Si sono infatti formate lunghissime code in entrambi i sensi di marcia.
Vista la ridotta ampiezza della carreggiata, la deviazione non è consentita ai mezzi pesanti e ai bus. Anche il servizio agli autobus di linea è stato dunque sospeso. La chiusura della Gardesana durerà fino a termine lavori, al momento non programmabile vista la delicatezza dell’intervento.
L’invito delle autorità  è di non transitare nella zona se non per cause urgenti o di estrema necessità, per evitare di congestionare ulteriormente il traffico, già messo a dura prova.

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.