Desenzano, «Piscina comunale funzionante a metà, muffa e acqua torbida”

Interrogazione da parte dei consiglieri comunali della “Coalizione per Desenzano” Stefano Terzi e Beatrice Gabusi sulla situazione dell'impianto natatorio “Giacomo Signori” a seguito di numerose segnalazioni di utenti sulla chiusura di metà delle corsie e sulla situazione di degrado della struttura.

Desenzano del Garda. Venerdì 31 marzo i sottoscritti Consiglieri Comunali della “Coalizione per Desenzano” hanno presentato una interrogazione sulla situazione della Piscina Comunale – Centro natatorio “Giacomo Signori” indirizzata in particolare all’assessore allo Sport Pietro Avanzi e all’assessore al Patrimonio Comunale Stefano Medioli.
«Due delle quattro vasche chiuse da mesi, muffa, acqua torbida e buchi nelle pareti – racconta Beatrice Gabusi – questa in breve la situazione attuale del centro natatorio comunale. In queste ultime settimane abbiamo raccolto diverse segnalazioni, anche fotografiche, di cittadini arrabbiati e preoccupati.»
«La situazione della struttura non è degna nella città di Desenzano – continua Stefano Terzi – né  dell’eccellenza che il centro ha rappresentato in passato. Al momento la struttura è funzionante a metà, di fatto non garantendo il servizio: non ci sono abbastanza corsie per svolgere in contemporanea il nuoto libero e i corsi.»

«I frequentatori della struttura  – afferma la consigliera democratica – sono preoccupati per la sicurezza e la salubrità della stessa, considerando che è frequentata anche da bambini e altri soggetti fragili. Ci hanno raccontato di essersi più volte rivolti sia ai gestori che agli uffici e all’amministrazione comunale riuscendo solo a ricevere, dopo diverse sollecitazioni, risposte e rassicurazioni solo parziali».
«Con la nostra interrogazione – conclude il rappresentante della “Coalizione per Desenzano” – chiediamo all’amministrazione quelle risposte che i cittadini non sono riusciti ad ottenere e ci auguriamo che possa servire per stimolare soluzioni nell’immediato e ad affrontare il tema sul medio-lungo termine: Desenzano merita una piscina pubblica degna della capitale del Garda».