Salò, “Progetti del Cuore”: due nuovi mezzi per i Volontari del Garda

Venerdì la presentazione ufficiale della nuova ambulanza e del nuovo mezzo di trasporto per diversamente abili che verranno messi a servizio di tutto il territorio dell'Alto e Bassa Garda.

Salò. Si è tenuta venerdì, 7 aprile, in Piazza Vittoria a Salò (Brescia), la cerimonia ufficiale di inaugurazione della nuova ambulanza e del nuovo mezzo di trasporto per diversamente abili in dotazione al Gruppo Volontari del Garda, che da sempre si preoccupa di mostrare la sua vicinanza ad anziani fragili, a persone con disabilità motorie e a diversamente abili.
“Progetti del Cuore” taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile una nuova ambulanza e un nuovo Fiat doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento.
Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività.

Il Gruppo Volontari del Garda avrà quindi a disposizione due preziosi strumenti di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire ad anziani, ragazzi, bambini, disabili e famiglie un importante servizio di mobilità gratuita (assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago. ecc…).
Per festeggiare l’arrivo dei mezzi, oltre al Presidente Luca Cavallera, erano presenti i volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio e i titolari delle attività sostenitrici.
«Per noi mezzi del genere rappresentano un grande aiuto per diverse persone della nostra comunità – ha detto Cavallera -. Ci dà l’opportunità di aumentare le nostre attività e far crescere i servizi per la nostra gente. Il Gruppo è da sempre attivo sul territorio. Grazie all’aiuto di 250 volontari riesce a essere molto presente. Organizziamo trasporti per i diversamente abili e per chi ha problemi di deambulazione, li accompagniamo negli ospedali o nelle strutture mediche per garantire loro cure specifiche e sostegno in questo senso. Garantiamo assistenza a Brescia e provincia principalmente, attraverso numerosi viaggi durante l’anno».
Tra i testimonials di “Progetti del Cuore” figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi.