Salò invasa dal verde e dai fiori per la mostra botanica

E' in programma fino al 1° maggio dalle 10 alle 22 sul lungolago e nel centro storico, I commercianti propongono cocktail, piatti e vetrine a base di fiori creati per l’evento.

Salò. In occasione della mostra botanica “I giardini del Garda”, in programma dal 27 aprile al 1° maggio dalle 10 alle 22 sul lungolago e nel centro storico, Salò e i suoi negozi si sono rivestiti di verde e di fiori. I commercianti propongono cocktail, piatti e vetrine a base di fiori appositamente creati per l’evento.
C’è chi ha trasformato il dehor del bar in un prato verde, chi ha creato un gusto di gelato a base di rose di Damasco, chi ha installato fiori giganti e chi ha creato piatti a base di fiori.
Insomma, un viaggio nel verde, nei fiori che contempla tutti i cinque sensi grazie anche alla creatività dei commercianti salodiani non dimenticando ovviamente il palato.
L’assessorato al Turismo guidato da Nirvana Grisi e la ProLoco hanno voluto questa manifestazione che – sotto la direzione artistica di Luisa Mauri e Graziella Belli – oramai assume un rilievo sovra-regionale, attirando a Salò i maggiori florovivaisti del nord Italia.
“E’ una delle manifestazioni di maggior rilievo della stagione estiva salodiana e molti commercianti sono main sponsor della stessa, con la proposta di drink e piatti a base floreale vogliamo omaggiare questo importante evento che l’anno scorso ha attirato a Salò oltre 50.000 persone”, ha dichiarato il presidente dell’associazione Salò Promotion, Andrea Maggioni.