Desenzano, terremoto in Giunta: il sindaco destituisce l’assessore al Turismo

Revocata la delega a Daniela Plodari, l'incarico è stato affidato a Stefania Lorenzoni, di Lonato. «E' venuto a mancare il rapporto di fiducia».

Desenzano del Garda. Terremoto nella Giunta guidata dal sindaco di Desenzano del Garda (Brescia) Guido Malinverno, il quale  ha destituito dall’incarico l’assessore al Turismo Daniela Plodari affidando le deleghe a Stefania Lorenzoni, di Lonato.
Il motivo di questa decisione sviene spiegato nel decreto firmato dal primo cittadino di Desenzano: «Il rapporto di fiducia è venuto a mancare in seguito a divergenze in merito alle modalità di raggiungimento degli indirizzi programmatici – è riportato nel testo del Comune di Desenzano – da realizzare nell’ambito del programma del sindaco».
«Oltre alla divergenze inconciliabili e conflittuali – si spiega nel testo – emerse anche tra l’ormai ex assessore Plodari e gli altri componenti della giunta, tali da ledere i rapporti professionali e lavorativi all’interno dell’organo esecutivo e far venir meno le basi per una futura, leale e proficua collaborazione in merito agli indirizzi programmatici».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.