Salò, rimosse le bandiere di Israele vandalizzate e bruciate

Il Comune salodiano aveva issato i vessilli sulla porta del Carmine e sulla Torre dell’Orologio. La rimozione disposta per ragioni di sicurezza e di ordine pubblico.

Salò. Sono state danneggiate  le bandire di Israele che il Comune di Salò (Brescia) aveva collocato sulla porta del Carmine e sulla Torre dell’Orologio.
Una è stata tagliata, l’altra ha subito un principio di incendio, sventato dal pronto intervento dei carabinieri, domenica sera.
Tre le persone fermate dagli uomini dell’Arma ed identificate.
Il Consiglio comunale si è riunito nel pomeriggio di lunedì e la decisione che ne è scaturita è stata quella di rimuovere i vessilli con le insegne israeliane, per ragioni di sicurezza e di ordine pubblico. L’Amministrazione salodiana ribadisce, in una nota,  «solidarietà e vicinanza al popolo di Israele, vittima di un attacco terroristico di ferocia inaudita».
La rimozione delle bandiere è stata disposta per la mattinata di martedì: sui vessilli con la stella di David il Comune aveva apposto anche una colomba, come messaggio di pace.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.