Tremosine, dopo la frana riaperta al traffico la Gardesana

Il sopralluogo dei tecnici dell'Anas ha dato il via libera dopo aver verificato che la caduta del materiale di sabato non ha provocato lesioni alla galleria che sta sotto il costone roccioso. Sbloccata anche la Strada della Forra.

Frana Tremosine lago di Garda

Tremosine. Dopo il sopralluogo dei geologi e dei tecnici dell’Anas che questa domenica mattina ha escluso il pericolo di nuovi scarichi di materiale dalla montagna sulla statale 45bis, la strada gardesana è stata riaperta al traffico nel tratto che che collega Tremosine a Tignale, chiuso da sabato pomeriggio.
Gli addetti ai lavori hanno effettuato un’attenta ispezione della galleria che corre all’interno della montagna all’altezza del costone dal quale sabato pomeriggio è precipitata la frana: la verifica ha escluso problemi strutturali, quindi non ci sarebbe pericolo di un crollo.  La circolazione dei veicoli sulla Gardesana è perciò stata riaperta in entrambi i sensi di marcia.
È stato anche riaperto anche il tratto iniziale della provinciale 38, la strada della Forra che dal porto di Tremosine sale fino al ristorante, dopo l’esame da parte dei tecnici della Provincia di Brescia.

Frana Tremosine lago di Garda

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.