Sirmione, anziano colto da malore salvato da un turista spagnolo

Un 82enne, domenica 24 dicembre, si è sentito male per strada. Uno sconosciuto gli ha praticato il massaggio cardiaco finchè il cuore ha ripreso a battere. Poi si è allontanato, proseguendo la sua passeggiata.

Sirmione. Si è sentito male dopo il pranzo in un ristorante di Sirmione (Brescia) con la famiglia ed è stato salvato da un passante che, praticandogli il massaggio cardiaco prima dell’arrivo dei soccorsi, gli ha regalato, probabilmente, il Natale più indimenticabile della sua vita.
E’ accaduto domenica nella cittadina gardesana. Un pensionato 82enne della Bergamasca, che si trovava in compagnia di alcuni familiari, dopo il pranzo, mentre passeggiava, si è accasciato a terra, privo di sensi, colto da arresto cardiaco.
Immediato l’allarme lanciato al 118, ma, prima che intervenissero gli operatori sanitari, un uomo, dall’accento spagnolo, è intervenuto praticando per diversi minuti le manovre di primo soccorso fino a che il cuore dell’anziano ha ripreso a battere.
Una tempestività di intervento che ha scongiurato, probabilmente, un finale tragico. Dopo l’intervento il misterioso signore si è allontanato, come niente fosse, e ha ripreso la propria passeggiata. L’82enne è stato quindi trasportato in ospedale per le cure del caso.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.