Cinquetti candidata sindaco: “A Puegnago no addizionale Irpef e nuova Fiera”

Puegnago del Garda. “Abbiamo scritto il programma elettorale che riguarderà tutti gli aspetti della vita della comunità: dal miglioramento della qualità dei servizi che il Comune mette a disposizione dei cittadini, fino ai servizi sociali che necessitano di grandi attenzioni. E poi l’istruzione, la cultura, la sicurezza, il commercio e il turismo che tante attinenze hanno con il verde e la natura. Solo in quel momento ho capito quanto tempo ed energie necessitino per essere un sindaco che cambi, in meglio, la situazione attuale. E siccome Puegnago è il paese che amo e del quale voglio andare fiero ho pensato di chiedere agli amici della coalizione di trovare una persona più giovane, con più tempo ed energie di me. Così quando è stata indicata Cristina Cinquetti l’ho abbracciata ed invitata ad accettare la sfida. Io ci sarò e le sarò al fianco, ma con un ruolo più defilato che mi permetta di proseguire l’impegno con l’Associazione di Don Baldo che si occupa di aiutare i meno fortunati”.
Tiberio Prati così spiega il passo di lato prima che la campagna elettorale entri nel vivo in favore del definitivo candidato sindaco che è capo della Lista Civica appoggiata da Fratelli d’Italia e Noi Moderati, ovvero Cristina Cinquetti, 53 anni e dal 1999 in consiglio comunale dove ha ricoperto vari ruoli, tra i quali quello di assessore al Commercio oltre che attualmente di presidente della rinnovata Pro Loco.
“Non ci sarà mai una addizionale Irpef con la nostra lista alla guida del Municipio e rilanceremo la Fiera Agricola che porta lavoro e tanto pubblico, così come le feste nelle singole frazioni. Vogliamo tutelare il territorio ed avere porte aperte in municipio anziché essere un centro di potere esibito ed esercitato come negli ultimi tempi. Il nuovo vento di centro-destra del Garda deve entrare nelle stanze di Puegnago e riguardare tutti i servizi ai cittadini”, così racconta il programma elettorale la Cinquetti, che potrà usufruire dell’appoggio in Lista di Cristiano Antonioli (52 anni, artigiano edile), il più preferenziato nelle ultime due tornate amministrative e presidente del circolo di FdI, che sottolinea: “Un gesto d’amore quello di Prati e con la Cinquetti saremo ancora più determinati nel dare risposte concrete ai cittadini di tutte le frazioni e nel proporre Puegnago come meta gardesana del turismo green e di qualità”.
La Lista Cinquetti Sindaco sarà completata con Riccardo Zanelli 46 anni, assessore uscente ai Lavori Pubblici; Ernesto Sanca (63 anni, pensionato), consigliere comunale dal 1999; Ugo Sivieri (76 anni, pensionato) e Simona Rinaldi in Borghetti (55 anni, impiegata), figure di spicco nel terzo settore.
La lista completa verrà presentata il 10 maggio alle ore 20.30 presso l’agriturismo La Sercola alla presenza di diversi rappresentanti delle istituzioni, fra cui Barbara Mazzali, assessore al Turismo Marketing e moda di Regione Lombardia.