Si tuffa nel Garda a Gargnano e non riemerge, ricerche in corso

Si tratta di Zhu Guozheng, un 44enne di origine cinese abitante a Toscolano. I soccorsi sono coordinati dalla Guardia costiera. Alcuni turisti austriaci hanno visto l'uomo nuotare con difficoltà e andare a fondo.

Più informazioni su

Gargnano. Si è tuffato dalla sua imbarcazione per un bagno nel lago di Garda, nelle acque al largo di Gargnano, e non è più riemerso. Soccorritori mobilitati dopo che alcuni turisti austriaci hanno lanciato l’allarme: dalla loro barca hanno notato una persona cercare di restare a galla ma in evidente difficoltà, che poi è scomparsa sott’acqua.
Stando alle informazioni si tratta di un uomo di origine cinese, Zhu Guozheng di 44 anni, abitante a Toscolano Maderno: la sua imbarcazione è stata recuperata e ormeggiata nel porto di Gargnano.
In quella zona, a poco più di 300 metri di distanza dalla costa, il fondale è profondo più di 200 metri; il lavoro dei soccorritori coordinati dalla Guardia costiera che ha inviato due imbarcazioni non è quindi agevole e fino sabato sera le ricerche si sono rivelate infruttuose. Sul posto anche i Volontari del Garda che utilizzano strumenti per la ricerca in profondità. Sono impegnati anche una barca dei Vigili del Fuoco di Salò, un elicottero e i sommozzatori sempre dei Vigili del Fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.