Gargnano, anche i sub da Pescara per cercare il 44enne scomparso nel Garda

Ancora senza esito, anche a causa del maltempo, le ricerche di Guozheng Zhu, "Tommaso", gestore del "Furious pub" di Toscolano Maderno, inghiottito dalle acque del Benaco nel pomeriggio di sabato.

Gargnano. Sono oramai disattese le speranze di trovare ancora in vita Guozheng Zhu, 44 anni, di nazionalità cinese, noto a Toscolano Maderno (Brescia) come “Tommaso” dove, da anni, in viale Marconi, gestiva il “Furious pub”.
L’uomo, sposato e padre di due figli, è scomparso sabato attorno alle 13 mentre, da solo, si trovava a bordo di un motoscafo, diretto in località San Giacomo a Gragnano. Lì, secondo la testimonianza di quattro turisti austriaci che si trovavano su un’altra imbarcazione, si sarebbe tuffato dal natante all’altezza della centrale idroelettrica, scomparendo poi in acqua.
Gli stranieri hanno dato l’allarme e si è attivata la macchina delle ricerche, non senza poche difficoltà, a causa del Peler, il vento forte da nord che sfiorava i 40 nodi, le onde alte e la pioggia intensa. A cercare il 44enne la Guardia costiera, i volontari del Garda, i Vigili del fuoco, la  Guardia di finanza e un elicottero dei Vigili del fuoco da Milano.

Anche domenica le ricerche sono proseguite, nonostante le avverse condizioni meteo. Il forte vento potrebbe avere sospinto il corpo del barista molto lontano dal luogo in cui si è inabissato. Per questo motivo, è stato richiesto l’intervento anche di quattro subacquei del Nucleo della guardia costiera da San Benedetto del Tronto per scandagliare i fondali del lago che, nel punto in cui l’uomo è scomparso, arrivano a toccare i 240 metri. Le ricerche proseguono anche nella giornata di lunedì.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.