Lonato del Garda, domenica Donatella Di Pietrantonio alla Fondazione Ugo Da Como

Fondazione Ugo Da Como ospita per il terzo anno consecutivo, in prima uscita nazionale, il vincitore del Premio Strega, assegnato nel 2024 a Donatella Di Pietrantonio con "L'età fragile".

evento a fondazione ugo da como

Lonato del Garda. Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Strega 2024 con “L’età fragile” (Einaudi), sarà ospite domenica 7 luglio, alle ore 21,30, alla Fondazione Ugo Da Como di Lonato del Garda, nei giardini della Casa del Podestà, in via Rocca 2.

donatella di pietrantonio

«L’Età fragile è la storia di una famiglia sospesa nel segreto del trauma, parole mai dette rinchiuse nel cuore di una montagna d’Abruzzo che è insieme psiche e paesaggio. Il romanzo di una madre che non trova respiro, stretta tra la severità del padre e il silenzio della figlia. Un libro che raccontando il dolore lo cura, perché a scriverlo è una donna che conosce il miracolo delle parole e il sangue delle ferite. Per questo è il mio candidato al Premio Strega». Queste le parole con cui Vittorio Lingiardi ha presentato l’opera alla giuria dello Strega.
Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione. Tel. 030.9130060 – prenotazioni@fondazioneugodacomo.it www.fondazioneugodacomo.it

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.