Giovedì nella piazza di Villa di Gargnano il Gatsby Swing Quartet

Più informazioni su

Gargnano. Giovedì 25 luglio alle ore 21.15 nella piazza di Villa di Gargnano (frazione del Comune di Gargnano) è in programma il dodicesimo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda con Gatsby Swing Quartet.
ll Gatsby Swing Quartet ci riporta indietro nel tempo, agli anni sfavillanti dello Swing all’italiana, del boom economico e del bianco e nero, e si richiama alle atmosfere retrò passando dai grandi successi degli Anni Trenta fino ai classici degli Anni Sessanta, alternando atmosfere eleganti ad episodi energici e spensierati. Il repertorio si compone di una varietà di brani scelti soprattutto tra i grandi classici dello Swing italiano, da Baciami Piccina a Buonasera Signorina a Tu vo’ fa l’americano’. Nel repertorio non mancano anche richiami stranieri, evergreen della tradizione Jazz americana. L’atmosfera è giocosa e scanzonata ma in ogni brano c’è attenzione all’aspetto virtuosistico strumentale e all’arrangiamento; non ultimo, anche il look viene curato ad hoc.
L’ingresso è libero e gratuito.
Rossana Carraro – voce. Cantante attiva da anni nella scena live con repertori jazz, new jazz, soul, funk, pop; corista per trasmissioni Rai e Mediaset (Viva Mogol, Ballata per Genova, Music), tour (Guido e Maurizio De Angelis – Oliver Onions, Festivalshow), festival (Locarno Music Weekend); in questi contesti, ha collaborato con artisti come Tony Hadley, Incognito, Antonella Ruggiero, Paul Young, Anastacia, Eros Ramazzotti. A Madrid è tra i protagonisti del musical “Priscilla, Reina del Desierto”
Riccardo Bertuzzi – chitarra. Collabora con Adriano Celentano, Rita Pavone, Ornella Vanoni, Paolo Belli, Fausto Leali, ed accompagna grandi nomi della musica italiana e non solo in produzioni RAI, Mediaset e RealTime. Attivo inoltre in ambito jazz-fusion e world music a livello discografico, assieme a nomi come Antonella Ruggiero, Paolo Fresu, Trilok Gurtu
Pasquale Cosco – contrabbasso. Bassista e contrabbassista padovano, attivo in diversi progetti in ambito fusion, pop e rock; da anni bassista di Alexia, in tournée italiane ed europee e ospite di trasmissioni televisive.
Beppe Calamosca – trombone e fisarmonica. Nella sua ricca carriera ha collaborato con i più grandi musicisti nazionali e internazionali, tra i quali spiccano: la Big Band di Carla Bley, sia in tournée europee (2002-2006-2009) sia in studio (Appearing Nightly EMI); “Slidefamily”, in collaborazione con M. Ottolini; nel 2013 registra con G.Sella e Adam Nussbaum “Apolide”; vanta inoltre collaborazioni con Steve Swallow, P. Fresu, Jeff Gardner, Mike Rodriguez, Maria Scheider e molti altri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.