Giovedì nella piazza di Villa di Gargnano il Gatsby Swing Quartet

Gargnano. Giovedì 25 luglio alle ore 21.15 nella piazza di Villa di Gargnano (frazione del Comune di Gargnano) è in programma il dodicesimo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda con Gatsby Swing Quartet.
ll Gatsby Swing Quartet ci riporta indietro nel tempo, agli anni sfavillanti dello Swing all’italiana, del boom economico e del bianco e nero, e si richiama alle atmosfere retrò passando dai grandi successi degli Anni Trenta fino ai classici degli Anni Sessanta, alternando atmosfere eleganti ad episodi energici e spensierati. Il repertorio si compone di una varietà di brani scelti soprattutto tra i grandi classici dello Swing italiano, da Baciami Piccina a Buonasera Signorina a Tu vo’ fa l’americano’. Nel repertorio non mancano anche richiami stranieri, evergreen della tradizione Jazz americana. L’atmosfera è giocosa e scanzonata ma in ogni brano c’è attenzione all’aspetto virtuosistico strumentale e all’arrangiamento; non ultimo, anche il look viene curato ad hoc.
L’ingresso è libero e gratuito.
Rossana Carraro – voce. Cantante attiva da anni nella scena live con repertori jazz, new jazz, soul, funk, pop; corista per trasmissioni Rai e Mediaset (Viva Mogol, Ballata per Genova, Music), tour (Guido e Maurizio De Angelis – Oliver Onions, Festivalshow), festival (Locarno Music Weekend); in questi contesti, ha collaborato con artisti come Tony Hadley, Incognito, Antonella Ruggiero, Paul Young, Anastacia, Eros Ramazzotti. A Madrid è tra i protagonisti del musical “Priscilla, Reina del Desierto”
Riccardo Bertuzzi – chitarra. Collabora con Adriano Celentano, Rita Pavone, Ornella Vanoni, Paolo Belli, Fausto Leali, ed accompagna grandi nomi della musica italiana e non solo in produzioni RAI, Mediaset e RealTime. Attivo inoltre in ambito jazz-fusion e world music a livello discografico, assieme a nomi come Antonella Ruggiero, Paolo Fresu, Trilok Gurtu
Pasquale Cosco – contrabbasso. Bassista e contrabbassista padovano, attivo in diversi progetti in ambito fusion, pop e rock; da anni bassista di Alexia, in tournée italiane ed europee e ospite di trasmissioni televisive.
Beppe Calamosca – trombone e fisarmonica. Nella sua ricca carriera ha collaborato con i più grandi musicisti nazionali e internazionali, tra i quali spiccano: la Big Band di Carla Bley, sia in tournée europee (2002-2006-2009) sia in studio (Appearing Nightly EMI); “Slidefamily”, in collaborazione con M. Ottolini; nel 2013 registra con G.Sella e Adam Nussbaum “Apolide”; vanta inoltre collaborazioni con Steve Swallow, P. Fresu, Jeff Gardner, Mike Rodriguez, Maria Scheider e molti altri.