Manerba, 16 nudisti multati alla Rocca: sanzioni da 250 euro

I turisti in abiti adamitici, tutti uomini, la maggior parte dei quali stranieri o italiani provenienti da fuori provincia, sono stati multati durante un controllo congiunto di Polizia locale, Guardia di Finanza e Guardia Costiera.

Manerba del Garda. Sono 16 i nudisti multati alla Rocca di Manerba del Garda (Brescia) durante un servizio congiunto di Polizia locale, Guardia di Finanza e Guardia Costiera.
I turisti in abiti adamitici, tutti uomini, la maggior parte dei quali stranieri o provenienti da fuori provincia, sono stati sanzionati per 250 euro, la somma prevista dall’ordinanza comunale che risale al 2005 e nella quale viene rimarcato che «il nudismo è comunque vietato a chiunque si trovi a qualsiasi titolo in una qualsiasi zona del territorio del Comune di Manerba».
Che la Rocca sia una delle mete predilette da chi ama prendere il sole senza abiti addosso è cosa nota, così come lo sono, anche, il lido del Canneto al Vò di Desenzano, la spiaggetta di Forbisicle a Tignale e a Capo Reamol, tra Limone e Riva del Grda, sul confine con il Veronese.
I controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.